Fondata nel 1949, l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori riunisce ogni anno i professionisti e le aziende che operano nel mondo del bar, guidati dalla volontà di sostenere e tutelare la professione del barman.
Mixare gli ingredienti giusti
La storia di AIBES si intreccia con quella di Piazza poiché entrambi accumunati dall’impegno nel sostenere il mondo del bar in tutte le sue sfaccettature: mixology, flair e caffetteria.
Da un lato l’associazione fornisce un’educazione completa e adeguata non solo a chi si approccia per la prima volta al bartendering, ma anche a chi vuole perfezionare la propria tecnica o impararne di nuove. Con i propri corsi, AIBES prepara veri e propri professionisti.
D’altro canto, Piazza offre un vasto assortimento dedicato al bar, per avere tutto il necessario alla preparazione dei cocktail.
- Versare? Affidati ai nostri tappi versatori, prodotti iconici e cardine per la nostra azienda!
- Misurare? Con oltre 20 tipologie di jigger di diverse forme e capacità troverai sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze.
- Mescolare? Ci sono i nostri bar spoon!
- Miscelare? Mixing tin o shaker? Scegli l’opzione ideale in base alle tue preparazioni.
- Filtrare? Non può mancare il cocktail strainer, per completare la preparazione e servire i tuoi cocktail.
Che vinca il migliore!
Da diversi anni PIAZZA sostiene l’associazione e i barman che ne fanno parte: con i nostri prodotti accompagniamo i professionisti del bartendering nel proprio percorso di crescita, nei traguardi che raggiungono e nelle sfide che affrontano.
Una tra tutte, il campionato regionale AIBES. Strutturato in 14 tappe in diverse regioni d’Italia, ha visto oltre 600 partecipanti gareggiare tra loro, per decretare i primi classificati di ogni regione, in attesa dell’ultima sfida su scala nazionale, che si terrà a Roma in autunno.
Grandi complimenti quindi a tutti i barman che hanno gareggiato, un grande sostegno e incoraggiamento agli alunni delle scuole che si sono cimentati in queste prime competizioni e infine un grosso in bocca al lupo ai primi classificati, che si sfideranno al convegno nazionale.
Chi sarà il vincitore nazionale di quest’anno?
Lo scopriremo insieme! Stay tuned!