COLLEZIONE PIAZZA X ALLAN BAY: UNA LINEA PER LA TAVOLA E LA MISE EN PLACE

31 Mag, 2024 | Prodotti

Piazza è fiera di presentare la nuova collezione Piazza per Allan Bay, nata dalla collaborazione con il rinomato critico enogastronomico e scrittore Allan Bay.

Combinare le esperienze

Classe 1949, Allan Bay è un critico, scrittore e giornalista enogastronomico. Grande appassionato di cucina, dal 1994 ha iniziato la professione di giornalista nel settore enogastronomico e ha scritto a lungo per il Corriere della Sera. Dalla propria esperienza sul campo, Allan Bay ha identificato una serie di prodotti pensati per essere un aiuto in cucina ed elementi omogenei, coordinati e allo stesso tempo raffinati in tavola.

Nasce così un assortimento di sette referenze tutte realizzate in acciaio inossidabile, in cui si combinano l’occhio critico e l’esperienza in cucina di Allan Bay e la storicità di Piazza nella realizzazione di articoli in acciaio.

Una linea completa: dall’antipasto al dolce

Diamo inizio alle danze con una semplice bruschetta, facile da fare e che accontenta tutti i palati! Che sia accompagnata da una crema, paté o hummus, con la nostra spatola in acciaio inox sarà tutto più semplice! Meglio ancora se ne viene fornita una per ogni commensale!

L’antipasto si arricchisce di finger food, serviti sui cucchiai della nostra collezione, caratterizzati da una parte concava con fondo piatto ed un piccolo manico, che li rende ideali per assaggi monoporzione da gustare in un unico boccone. La sua forma li rende maneggevoli e impilabili.

Si passa dunque ad un primo delicato: un risotto da gustare con il salsacoltello, una soluzione ideale per preparazioni più morbide, con sughi e salse di accompagnamento. Un cucchiaio piatto e sottile, con il lato lungo ideale per spezzare ingredienti teneri, senza bisogno di utilizzare il coltello.

Come secondo? Una bella bistecca…da accompagnare con le giuste posate: forchetta a due rebbi affilati e coltello appuntito con lama liscia per non sfibrare la carne in fase di taglio. Ad accompagnare, una colorata insalata! E invece che utilizzare le classiche posate, perché non utilizzare una molla? Un ingegnoso sostituto che consente di avere una migliore presa. Utilizzabile anche per pietanze a bocconi o per i piatti che richiederebbero l’uso delle bacchette, la molla si rivela un utile alleato non solo in cucina ma anche a tavola!

Dulcis in fundo, nel vero senso della parola! Come servire la piccola pasticceria in tavola? Con il nostro vassoietto in acciaio inossidabile: una soluzione elegante da dare ad ogni commensale o da utilizzare in condivisione al termine del pasto. Questo pratico prodotto si presta non solo piccole leccornie in tavola, ma è anche un’ottima soluzione per appoggiare le posate utilizzate, senza sporcare tovaglia e tovagliolo.

Scopri l’intera collezione e acquistala comodamente online!

#inbuonemani