Si rinnova la collaborazione con Gente di Lago e di Fiume, associazione fondata da Marco Sacco e che trova la sua massima espressione nell’evento, giunto alla sua settima edizione, che si terrà dal 12 al 15 ottobre 2024.
Cos’è Gente di Lago e di Fiume?
Gente di Lago e di Fiume è una comunità eterogenea di persone, aziende ed enti, accumunate tutte dal desiderio di promuovere, difendere e salvaguardare la fauna e la flora di lago e di fiume in tutte le sue sfaccettature, da quelle prettamente scientifiche e biologiche a quelle culinarie. Sono infatti ittiologi, acquacoltori ma anche chef, pescatori e aziende i principali sostenitori dell’associazione.
PIAZZA EFFEPI ha visto nascere questa idea diversi anni fa da Marco Sacco, grande chef, amico e collaboratore e, per questo, si sente vicina ad una tale attività di promozione del territorio e delle sue peculiarità, che pone le basi per una più larga diffusione, che non si limiti solo ai laghi del distretto del VCO, ma che si faccia portavoce di questa filosofia in senso più ampio.
PIAZZA e Gente di Lago e di Fiume: una comunione di intenti
PIAZZA ha espresso il proprio sostegno all’associazione. In qualità di partner, sarà presente con i propri prodotti nelle postazioni di show cooking e sul palco principale dell’Isola Pescatori dove, chef di alto livello provenienti da tutto il mondo, si alterneranno nella preparazione di piatti a base di pesce di lago.
La manifestazione, da quest’anno, si amplia anche al mondo della Mixology, dove saremo presenti nelle numerose postazioni bar che verranno installate sul lungolago di Pallanza la sera del 12 ottobre.
L’azienda ha sostenuto, inoltre, tutte le attività di promozione che si sono svolte sul territorio in questi mesi come i pranzi #fuoriisola ospitati dai locali del territorio, che hanno visto i nostri prodotti iconici tra le mani di abili chef, di “gente di lago”.
Prendi parte anche tu all’evento: scopri il programma di quest’anno e acquista i tuoi biglietti per non perderti questa esperienza indimenticabile!