Che sia nella lavorazione, nella cottura o nell’attrezzatura, “tecnica ed esperienza” si confermano gli ingredienti vincenti per una pizza straordinaria.
Una tradizione millenaria
Risalgono ai tempi degli Egizi le prime tracce della pizza, nota, ai tempi, come un disco di pane condito. Un piatto che nasce da una tradizione millenaria che ha subito, nel tempo, numerose influenze, variazioni nella sua preparazione, nella cottura e negli strumenti utilizzati, fino a diventare un piatto fondamentale per la tradizione italiana, nonché simbolo dell’Italia nel mondo.
Tradizione e innovazione
Ingredienti e strumenti sono gli elementi fondamentali per la riuscita di un piatto, di un cocktail così come di una buona pizza. Già presente nel mondo della cucina, del bar e della pasticceria, PIAZZA ha deciso di introdursi nel mondo della pizza ed affermare, anche in questa categoria, i propri valori fondanti.
Nasce così la Collezione Punto Rosso, una gamma ampia e completa, pensata per essere pratica e funzionale per i professionisti del settore e i cui colori rimandano alla pizza e ai suoi ingredienti. Pale, palottini, spazzoloni, assi e molto altro ancora! La nostra linea pizzeria, prodotta in Italia, è in grado di soddisfare tutte le necessità.
Vicini ai professionisti
Mettere la giusta attrezzatura nelle mani dei suoi primi utilizzatori, che, con esperienza e passione, sapranno trasformare pochi ingredienti in un piatto eccezionale: questo il circolo virtuoso che ha dato il via alla collaborazione tra PIAZZA e G-PIZZA, un gruppo di 5 maestri dell’arte bianca, che si sono uniti per mettere a disposizione la propria esperienza a professionisti e aziende.
PIAZZA affiancherà G-PIZZA in qualità di partner nel suo percorso di formazione itinerante, che si svolgerà su 14 tappe in giro per l’Italia. Obiettivo? Formare e avvicinare nuovi professionisti al mondo dell’arte bianca, apprendere nuove tecniche e affinarne di altre e portare avanti la tradizione millenaria di questo piatto iconico, amato in tutto il mondo.