ACCESSORI E PALE PER PIZZA PROFESSIONALI

PALINI, PALE, SPAZZOLONI, UTENSILI E CONTENITORI

Vieni a comporre il kit ideale per la tua pizzeria!

Benvenuti nel mondo delle pale e degli accessori professionali per la pizza, dove la qualitĂ  incontra l’innovazione.

Pale pizza per infornare, rotonde o rettangolari, dal diametro differente e con manico di diverse lunghezze. Puoi scegliere la più classica linea Tradizionale, l’innovativa linea Design o la speciale linea Gluten Free. Queste ultime due sono caratterizzate dal pomolo tondo terminale rigido internamente e morbido all’esterno, con funzione antirumore e antinfortunistica. Oltre all’impugnatura ergonomica, anche la scelta dei materiali è attenta: acciaio inox, allumino anodizzato e legno di betulla che contribuiscono a dare vita ad una combinazione unica di bellezza ed efficienza.

La collezione pizzeria Piazza offre tutti gli strumenti professionali resistenti e maneggevoli per forni ad alte temperature

Scegli tra le migliori pale per pizza, palettini forati o lisci, e scopri la perfezione in ogni fetta!

DALL’IDEA AL RISULTATO FINALE

Pala pizza rotonda o rettangolare adatta per infornare e cuocere, palino in acciaio forato o liscio, ideale per ruotare la pizza durante la cottura. Spazzolone con setole naturali e in ottone per una pulizia accurata, asse in alluminio per pizza al metro, spatola, mestolo e accessori per il pizzaiolo. Tutto ciò che ti serve per attrezzare al meglio il tuo locale.

Set di pale: le tre linee Piazza | Linea Tradizionale, Design, Gluten Free

Piazza ha disegnato tre linee all’insegna della praticità e dell’eleganza. Ogni dettaglio è studiato e validato dall’esperienza decennale sul campo.

  • Impugnatura ergonomica con polimero plastico nell’estremitĂ  per consentire comoditĂ  nelle operazioni di lavoro, oltre all’isolamento dal calore.
  • Triplo fissaggio del manico con 3 rivetti per conferire soliditĂ  e tenuta al manico.
  • Studio del design che, applicato alla scelta dei materiali, permette al pizzaiolo di maneggiare strumenti solidi ma leggeri.

    Le tre linee sono riconoscibilità “a colpo d’occhio” perché per Piazza nulla è lasciato al caso.

    • La linea Tradizionale è caratterizzata dal pomolo in legno di alta qualitĂ  e manico in alluminio.
    • La linea Design si riconosce per il “punto rosso”, dal colore del pomolo che, con struttura morbida all’esterno e rigida all’interno, risulta anti-infortunistico.
    • La linea Gluten Free risponde ad un’esigenza specifica sempre piĂą attenzionale nei confronti di un pubblico affetto da celiachia. Oltre ad un’area specifica di lavoro occorre infatti che l’attrezzatura professionale sia ben riconoscibile e distinta in modo da evitare contaminazioni con la farina usata per le altre pizze.

      Caratteristiche delle pale e dei palini per infornare e cuocere.

      Ogni accessorio di lavoro ha un ruolo fondamentale in pizzeria. Piazza offre la gamma completa di prodotti utili a comporre il set professionale piĂą accurato. Materiali, diametro e lunghezza del manico connotano i diversi utilizzi. Vediamo le caratteristiche principali!

      Pala per infornare la pizza

      Importante che il manico sia abbastanza lungo da consentire un uso efficace e sicuro della pala. Solitamente la lunghezza varia dai 30 cm fino a 200 cm in modo da poter raggiungere il fondo del forno senza scottature.

      Il diametro è piuttosto ampio, dai 30 cm ai 50 cm, ideale per avere una superficie d’appoggio estesa dove far adagiare la pizza ancora cruda. La pala rettangolare risponde molto bene a questa esigenza. Qual è il materiale più performante? L’alluminio che agevola la scorrevolezza, a favore dell’integrità.

      Pala per girare la pizza

      Il palino, o palettino, presenta solitamente un diametro piĂą piccolo, che varia dai 18 cm ai 24 cm. In acciaio inox per gestire al meglio le fasi di cottura della pizza.

      Deve essere molto resistente alle alte temperature ed è importante che il design sia studiato nel dettaglio per permettere al pizzaiolo massima libertà di movimento e comodità nel movimentare la pizza durante la cottura. La versione forata è funzionale ad evitare la formazione di bruciature. I fori, infatti, permettono di eliminare i resti della farina da spolvero utilizzata sul piano per stendere la pizza. Inoltre, la pala risulta più leggera grazie alle forature.

      Accessori funzionali per la pulizia del forno da pizzeria.

      L’igiene del forno è un aspetto cruciale per mantenere la qualità delle pizze e garantire la sicurezza alimentare in pizzeria. Quali strumenti utilizzare?

      Raschietti e spatole sono perfetti per eliminare eventuali residui di impasto o formaggio.

      Le spazzole servono a rimuovere tutte le particelle che si depositano sul fondo, comprese le briciole e i residui di farina.

      Fondamentale che le setole degli spazzoloni siano robuste e resistenti al calore. Le setole in ottone sono molto efficaci sulle incrostazioni, mentre quelle naturali risultano più delicate e meno “invasive”.

      Questa tipologia di accessori Piazza per la pulizia dei forni ha la caratteristica comune di poter ruotare completamente la spazzola grazie al suo sistema di aggancio al manico. Sono realizzate in acciaio inox e studiate nel sistema di impugnatura.