PENTOLE PROFESSIONALI PER LA RISTORAZIONE
TEGAMI, CASSERUOLE, PADELLE E PENTOLE A INDUZIONE
La collezione perfetta per una cucina di alto livello. Le pentole Piazza sono realizzate con i migliori materiali: alluminio, acciaio inox, rame.
Stai cercando delle pentole professionali da chef per il tuo ristorante?
Per la cucina professionale “massima efficienza” è una parola d’ordine. Tutte le collezioni di pentole Piazza sono frutto di ricerca nel design e nella tecnologia, sono in grado di unire tradizione e innovazione.
Per garantire alte prestazioni di cottura, i materiali selezionati con cura – acciaio inox 18/10, alluminio e rame – sono combinati con una tecnologia multistrato che impedisce al cibo di attaccarsi e offre una resistenza maggiore a graffi e abrasioni. L’ ottima funzionalità delle padelle antiaderenti è dovuta al trattamento di alta qualità Teflon ® Select che aumenta la durata nel tempo. Il design tutto italiano regala delle linee estetiche eleganti; al contempo viene esaltata la maneggevolezza e la resistenza grazie al manico ergonomico e alla maniglia brevettata anti-scottatura.
Tutte le collezioni di pentole multistrato Piazza presentano una conduzione termica ottimale su ogni superficie di cottura utilizzata (gas, elettrica, induzione, vetroceramica).
Pentole e padelle per una cucina professionale!
Puoi rifornire il ristorante di nuove padelle professionali scegliendo una batteria da cucina oppure puoi selezionare i singoli pezzi adatti alle diverse cotture. In particolare le pentole a induzione nei diversi materiali come le pentole in acciaio inox e le casseruole antiaderenti. Rimarrai sorpreso dalle performance e dalla durata, per un risultato che abbraccia i principi di sostenibilità.
Le migliori padelle e pentole per ogni tipo di cottura
Come scegliere le migliori padelle e pentole professionali?
Una scelta così delicata richiede molta attenzione. Diverse caratteristiche influenzano la qualità e l’efficienza della cottura e rispondono alle esigenze di una cucina professionale. In particolare, per attrezzare con le migliori pentole e padelle una cucina da chef, vi sono da tenere in considerazione alcuni fattori:
I materiali:
- Acciaio inox: resistente, igienico e facile da pulire. Non altera mai il sapore dei cibi.
- Alluminio: leggero con buona conduzione del calore, consente un buon risparmio energetico. Spesso viene rivestito di antiaderente per avere prestazioni migliori.
- Rame: ottimo conduttore di calore, permette un controllo preciso della temperatura, richiede una manutenzione più attenta.
- Ceramica: ideale per cotture a bassa temperatura, antiaderente e facile da pulire.
- Ghisa e ferro: entrambi indicati per cotture lente e uniformi.
Il design e l’ergonomia:
- Design elegante: anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto per le cucine a vista dove il cliente può osservare il personale all’opera.
- Maniglie ergonomiche: ideali per una presa sicura e progettate per non surriscaldarsi, in modo da evitare scottature.
- Fondi ad alto spessore: agevolano la distribuzione uniforme del calore e migliorano la conduzione termica.
La funzionalità e la compatibilità con i piani di cottura:
- Versatilità: meglio se adatte alle diverse fonti di calore, in particolare rappresenta una scelta oculata avvalersi delle pentole a induzione.
- Durabilità: attenzione alla resistenza nel tempo, in modo che non debbano essere sostituite sovente per via dell’uso frequente. Se progettate per resistere all’usura e agli shock termici garantiscono una lunga vita.
- Facilità di pulizia: per semplificare la manutenzione occorre che siano lavabili in lavastoviglie e che lo sporco si possa rimuovere agevolmente dalle superfici.
La qualità e le certificazioni:
- Certificazioni ISO: come garanzia di sicurezza e qualità.
- Materiali a norma: utilizzo di leghe e materie prime conformi alle normative per il mercato alimentare.
La sostenibilità:
- Ecocompatibilità: utilizzo di materiali sostenibili e durevoli, oltre a processi di produzione efficienti.
Ogni chef dovrebbe possedere una varietà di pentole e padelle per affrontare diverse tecniche culinarie e potersi esprimere al meglio!

Scopri perché le pentole Piazza Effepi sono una scelta di qualità.
Le caratteristiche citate per l’individuazione delle attrezzature professionali per la ristorazione sono senz’altro rappresentate tra i vantaggi di Piazza. I plus del nostro pentolame sono riassumibili in:
- Alti spessori sul fondo che si accompagnano ad un’eccellente conduzione termica e a una cottura ottimale.
- Robustezza e facilità di manutenzione grazie a un’agevole pulizia in lavastoviglie.
- Resistenza all’usura e alla frequenza d’uso in ambienti di lavoro intenso.
- Finiture di pregio e saldature indistruttibili.
- Maniglie cave ed ergonomiche che consentono una presa e una manipolazione sicure durante la cottura, oltre ad una maggiore tutela in termini di surriscaldamento del manico.
- Adattabilità ai piani cottura tra cui gas, elettrico, induzione, per le diverse esigenze culinarie.
Affidandoti a Piazza, fai quindi la scelta migliore per prestazioni superiori, durata nel tempo e affidabilità, garantendo un investimento sicuro per la tua cucina.














